Garcinia Cambogia effetti collaterali e controindicazioni

Ci sono molte persone che stanno usando la Garcinia Cambogia come integratore per perdere peso. Questo estratto di frutta tropicale può aiutare a dimagrire molto più velocemente rispetto ad una semplice dieta ipocalorica. È giusto però non fermarsi solo agli aspetti positivi e alle proprietà di questo integratore, e valutare altri fondamentali aspetti avversi: nella Garcinia Cambogia effetti collaterali e controindicazioni ci sono?

Garcinia Cambogia effetti collaterali: tutta la verità

Se ti stai giustamente chiedendo quanto sia sicura, allora sappi che nella Garcinia Cambogia effetti collaterali normalmente non ci sono. Questo vale per la maggior parte delle persone e per gli integratori che sono di alta qualità.

Purtroppo ci sono infatti alcune marche di Garcinia Cambogia che hanno effetti spiacevoli e questo sembra essere una conseguenza del processo di produzione. Inoltre le varie prove su alcune marche dimostrano che non tutti i prodotti contengono Garcinia Cambogia al 100%, ma hanno un 20 o 30% di additivi che inibiscono il principio attivo del prodotto (l’acido idrossicitrico).Garcinia Cambogia effetti collaterali e controindicazioni

Questi integratori non puri o non certificati per la loro qualità possono portare degli effetti collaterali che sono i seguenti:

  • Mal di testa lieve – questo è un effetto lieve che si verifica i primi giorni e spesso è dovuto all’adattamento del corpo alla Garcinia Cambogia. È una reazione che può dare anche l’integratore puro.
  • Eruzione cutanea – questo effetto collaterale non è stato riportato nelle marche di estratto di Garcinia Cambogia sicure.
  • Inquietudine e insonnia – è uno degli effetti collaterali che gli utilizzatori di Garcinia Cambogia provano quando non fanno attività fisica. Può essere un eccesso di energia non scaricata che quindi rimane in circolo. Il miglior modo per non avere questa spiacevole sensazione è fare una passeggiata la sera prima di coricarsi o anche prima di cena, se dopo non è possibile.
  • Mal di pancia – Anche questo è un effetto che nei prodotti di qualità non dovrebbe verificarsi, ma è comunque di assestamento e dopo qualche giorno dovrebbe passare.

Garcinia Cambogia: le controindicazioni

Dopo aver visto della Garcinia Cambogia effetti collaterali più o meno severi, ci occupiamo delle controindicazioni. Le persone e le situazioni a cui questo integratore può essere controindicato sono le seguenti:

  • Donne incinta e che allattano
  • Qualsiasi persona che soffre di demenza
  • Persone che prendono medicinali per ridurre il colesterolo
  • Diabetici che usano l’insulina
  • Pazienti con malattie cardiache

Tutto ciò non vuol dire che queste persone devono categoricamente rinunciare alla Garcinia Cambogia. In alcuni casi anzi può essere un coadiuvante ad alcune cure, visto che ha anche proprietà antiinfiammatorie, antisettiche e antidolorifiche. La cosa importante però è che sia un medico a consigliarla, valutando bene le condizioni fisiche di chi la deve assumere.

Questo non vale solo per chi si trova nelle situazioni appena citate, ma dovrebbe essere una regola da seguire sempre perché anche se nella Garcinia Cambogia effetti collaterali gravi non ci sono, ogni persona è diversa e per questo un consiglio medico potrebbe essere di aiuto a non fare passi sbagliati.

Anche, sappiamo che Garcinia Cambogia Veda es muy buena. Así che puedas leer Brood tutto il rispetto per questa azienda consiglia, a quanto pare ya es excelente calidad.

Leave a Reply