Diete per dimagrire: i 6 errori più comuni che commettiamo

La decisione di mettersi a dieta non è solo un impulso dettato dalla vanità. La salute dovrebbe essere il primo obiettivo e ora che entriamo nel periodo più freddo dell’anno dovremmo pensare seriamente se la nostra alimentazione è davvero salutare o se è il momento di controllarla per non danneggiare la nostra salute. Non sempre però riusciamo a prendere le giuste decisioni e per questo oggi vi diamo alcuni consigli per evitare errori nelle diete per dimagrire.Diete per dimagrire i 6 errori più comuni che commettiamo

Diete per dimagrire: cosa sbagliamo senza rendercene conto

Seguiamo diete miracolose o basate su un solo alimento

Una delle prime cose che dobbiamo evitare è credere alle diete per dimagrire miracolose. Su internet è facile trovare tutti i tipi di proposte di questo tipo, molte volte esaltate al massimo, ma la verità è che non esistono diete magiche per perdere peso e rimanere in salute. La migliore cose è essere seguiti da un professionista che ci dia un programma dietetico specifico per la nostra figura. Bisogna anche evitare tutte quelle diete che si basano su un unico tipo di alimento, come quelle proteiche. Una dieta sana, per perdere peso, deve promuovere un apporto nutritivo completo e sufficiente per l’ottimo funzionamento del nostro corpo attraverso diversi tipi di nutrienti. Non è giusto quindi evitare alimenti come la pasta e il pane, ma è corretto mangiarli con moderazione e soprattutto non raffinati (perché in tal caso non apportano niente se non calorie!). Non possiamo nemmeno pensare di mangiare solo frutta e verdura. Bisogna variare! Seguire la dieta sbagliata spesso può portare all’effetto boomerang, ossia ad una ripresa dei chili persi nel momento in cui si reintroduce un’alimentazione “normale”.

Non siamo costanti in quello che facciamo

Probabilmente il principale errore nelle diete per dimagrire è la mancanza di costanza. L’esito dei nostri obiettivi dipende soprattutto dalla nostra forza di volontà e dalla persistenza. Bisogna essere coscenti che nessuna dieta può portare risultati immefiati e spettacolari . Per iniziare a notare i cambiamenti servono tempo e fatica. Adottando una dieta salutare dobbiamo sapere che per un cambiamento delle cose effettivo serve molto tempo, qualsiasi sia il peso da perdere.

Saltiamo i pasti

Molte volte confondiamo la forza di volontà necessaria per seguire una dieta con la facoltà di castigarci soffrendo la fame o cercando di ingannarla in varie maniere. Saltare i pasti, come la colazione, è una cosa che viene fatta spesso da chi si mette a dieta ed è assolutamente controproducente. Il primo pasto del giorno ha una grande importanza. Digiunare la mattina non ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi, ma anzi può avere un effetto dannoso.

Mangiamo alimenti “light”

Ricorrere ad alimenti etichettati come “light” non assicura nessun beneficio. Molte volte chi è a dieta si fa prendere da questi articoli, ma nonostante il nome dietro a determinati prodotti si nascondono spesso molti zuccheri e grassi che di leggero non hanno proprio niente e inoltre sono confezionati (quindi probabilmente con additivi come i coloranti e i conservanti).

Ci facciamo ossessionare dallo sport

Fare sport è fondamentale e bisogna includerlo sempre con le diete per dimagrire. Purtroppo però a volte ci facciamo prendere dall’enfasi e l’attività diventa un’ossessione. È un errore da evitare soprattutto all’inizio di un programma per perdere peso. Non c’è da competere con nessuno, ma lo scopo reale è trovare uno stile di vita sano e regolare

Non assumiamo i giusti integratori

La pubblicità che gira intorno agli integratori per dimagrire è moltissima e nel momento in cui si cerca una soluzione adatta alle nostre esigenze, è facile lasciarsi abbindolare dalle proposte più illusorie. Mantenendo i piedi per terra ed evitando di credere a effetti miracolosi, uno dei prodotti che dovremmo prendere in considerazione è la Garcinia Cambogia, che oltre ad essere efficace è anche naturale al 100% e priva di effetti collaterali.

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