Come dimagrire in fretta senza danneggiare la salute

Secondo studi e ricerche, dimagrire in fretta al giorno d’oggi si basa essenzialmente su tre aspetti fondamentali: la motivazione, la buona alimentazione e l’esercizio fisico con l’aggiunta di integratori. Perdere peso velocemente non è sempre la migliore cosa da fare, visto che per accumularlo ci vuole tempo! Bisogna avere pazienza, ma ci sono varie opzioni che possono comunque aiutare a dimagrire in fretta senza però avere conseguenze spiacevoli per la salute.Come dimagrire in fretta senza danneggiare la salute

I 3 requisiti per dimagrire in fretta

  1. Motivazione – La motivazione necessaria per dimagrire in fretta e in maniera salutare è data dalla gente. Circondarsi di persone positive che iniziano lo stesso percorso che stai per affrontare tu, può essere un grande aiuto motivazionale. Esistono gruppi whatsapp, forum e altre simili soluzioni per trovare persone convinte e che hanno voglia di supportarsi in un percorso dietetico. I lavoratori della grande imprese collaborano in squadra, spesso supermotivati e i grandi risultati che ottengono è anche grazie alla forza che si fanno a vicenda. Se non vuoi partecipare attivamente a un gruppo puoi anche solo leggere i consigli e le esortazioni degli altri membri. Per molte persone è sufficiente partecipare dall’esterno, mentre altri hanno un potere trascinatore e saranno coloro che risulteranno più attivi.
  2. La buona alimentazione – In relazione all’alimentazione è importante capire che almeno 5 pasti al giorno devono essere fatti anche da chi vuole dimagrire velocemente. Questo perché così facendo il nostro metabolismo migliorerà e brucerà più calorie. I 5 pasti saranno quelli canonici, ossia la colazione, lo spuntino di metà mattinata, il pranzo, la merenda e la cena. Per dimagrire in fretta quello che dobbiamo saper fare è equilibrare i pasti mantenendo la qualità di questi senza far mancare nessun gruppo di alimenti. Abbondante frutta e verdura, più pesce e meno carne, yogurt, frutta secca, condimenti a crudo, ecc… I fritti vanno ovviamente evitati del tutto e i dolci limitati al massimo (sarebbe meglio escluderli). I carboidrati dovranno essere limitati e sarebbe bene che nessuno di questi fosse raffinato. I frullati di frutta e verdura (o le centrifughe) come quelli di carote, mele, ecc… sono utilissimi nelle diete e potrai berne quanti ne vuoi (sempre se non contengono zucchero).
  3. L’esercizio fisico e gli integratori – Tutti sappiamo ormai quanto sia importante fare movimento non solo per perdere peso, ma anche per essere in forma. Se però non sei uno sportivo, potresti cominciare cambiando delle piccole abitudini per farti muovere di più anche senza andare in palestra o a correre. Una passeggiata di 40 minuti tutti i giorni, ma anche andare a fare le commissioni sempre a piedi, fare le scale e non prendere l’ascensore, usare la bici al posto dell’auto, ecc… sono cose che aiutano un metabolismo solitamente poco abituato a muoversi ad avere la giusta spinta per farti consumare il peso in eccesso. Esistono anche alcuni integratori che aiutano in questo senso. Il più famoso ed efficace degli ultimi tempi è la Garcinia Cambogia, un integratore naturale al 100% che ha un principio attivo potentissimo (l’acido idrossicitrico) sia per saziare, che per bruciare i grassi e migliorare il proprio stato d’animo.

Dimagrire in fretta non è un passaggio semplice nella vita delle persone che vogliono perdere peso. Con questi 3 requisiti le cose diventano un po’ più fattibili e si possono raggiungere ottimi risultati anche con i minimi sforzi. Non aspettare qualcosa di miracoloso, comincia subito a voler migliorare la tua forma fisica!

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