6 consigli per dimagrire in modo intelligente

Per dimagrire dobbiamo mangiare meno e muoverci di più. Questo è un principio che ormai tutti conosciamo ed è uno dei consigli per dimagrire più facile da dare, ma che non sempre si rivela sufficiente per dare l’esito sperato. Le ricerche degli ultimi anni hanno dimostrato che per dimagrire è molto più utile cambiare le proprie abitudini che seguire una vera e propria dieta e un allenamento estenuante. Una psicologa ha effettuato vari studi e infine ha riunito 6 essenziali consigli per dimagrire e noi ve li proponiamo.6 consigli per dimagrire in modo intelligente

Consigli per dimagrire e non riprendere più il peso

Forse il motivo è che è stata una psicologa a stilare questa utilissima mini lista con i consigli per dimagrire, ma chi la prende sul serio trova una forza emotiva molto utile e riesce a perdere peso in maniera più serena.

  1. Cambia le tue abitudini – le abitudini attuali sono le responsabili del peso che si ha. Se si inizia a cambiare le abitudini poco sane qualunque esse siano porteranno ad un cambiamento di peso e del corpo. Ricordatevi che i cambiamenti richiedono tempo. Molte delle nostre abitudini attuali si sono formate per molti anni e quindi bisogna essere pazienti e amabili con sé stessi.
  2. Smetti di contare le calorie – La migliore cosa che possiamo fare per perdere peso è smettere di contare le calorie e concentrarci sulla fame che abbiamo. Se non hai fame, non hai bisogno di mangiare e se sei soddisfatto non devi continuare per aggiungere le calorie. Bisogna essere consapevoli del nostro appetito.
  3. Abbandona la macchina – Per dimagrire bisogna fare esercizio, ma non è necessario andare in palestra. L’importante è muoversi! Ci sono studi che dimostrano che camminare per due ore e mezzo al giorno è il modo più sano per mantenersi in forma. C’è chi consiglia addirittura di vendere la macchina, perché averla parcheggiata è comunque una tentazione molto forte.
  4. Cambia il tuo ambiente – Il modo più semplice di dimagrire è realizzare piccole modifiche nell’ambiente in cui viviamo che ci porteranno a perdere peso senza quasi rendersene conto. Mangiare in piatti più piccoli, mettere la frutta su un vassoio direttamente in tavola e lasciare gli ortaggi in bella vista nel frigorifero sono solo alcuni esempi. Se non hai seguito il consiglio prima, potresti seguire questo: parcheggia l’auto il più lontano possibile e fai le scale. È provato che questi piccoli consigli per dimagrire fa mangiare razioni più piccole, si mangia più frutta e verdura e si pratica molto più esercizio che se si frequentasse una palestra.
  5. Mangiare meno è la cosa fondamentale – Come detto, per dimagrire bisogna mangiare meno e muoverci di più. Per la maggior parte dei nutrizionisti però il primo suggerimento è più importante del secondo. Poco importa fare molto sport se mangiamo senza controllo dolci, carboidrati e grassi dannosi. Fai una lista dei pasti sani che più ti potrebbero piacere e portala sempre con te quando vai a fare la spesa. Può esserti di aiuto assumere un integratore dietetico naturale come la Garcinia Cambogia, che ti farà sentire più sazio e ti aiuterà a bruciare più grassi.
  6. Non ti dimenticare che mangiare è un piacere – Non privarti completamente dei cibi che ti piacciono perché mangiare è un piacere. L’unica raccomandazione per avere una vita lunga e sana è quella di prendere le decisioni intelligenti per la maggior parte del tempo.

Leave a Reply